Hot Stone Massage

Cos’è l’Hot Stone Massage?

É una tipologia di massaggio manuale, un rituale, che sfrutta il calore a lento rilascio delle pietre laviche. Dona una profonda sensazione di benessere, scioglie tensioni alleviando la rigidità dei fasci muscolari.

In cosa consiste il trattamento?

Il trattamento viene eseguito con l’utilizzo di pietre di basalto levigato, ovvero la pietra lavica, in grado di trattenere un’elevata quantità di calore da rilasciare lentamente a  contatto con la pelle.

Una volta calde, le pietre vengono disposte lungo la colonna vertebrale in corrispondenza dei sette punti Chakra, di zone con contratture e tensioni muscolari o su mani, piedi e caviglie. Grazie all’uso di oli da massaggio e alcune gocce di oli essenziali il loro calore é in grado di infondere una sensazione di benessere psicofisico senza eguali.

Quando è utile l’Hot Stone Massage?

Il massaggio con le pietre calde è utile sempre perché allevia lo stress, le tensioni muscolari, rilassa corpo, la mente e la psiche. Utile quando si ha bisogno di riprendere il contatto con il proprio corpo, di ristabilire l’armonia con se stessi e ricaricare le “batterie”… l’hot stone massage è il trattamento perfetto.


Quali sono i benefici?

Durante e dopo il trattamento sentirai che il tuo corpo e la tua mente armonizzarsi, ti libererai da ansia e stress e sentirai una profonda sensazione di benessere. 

A livello fisico il rilassamento completo della muscolatura permetterà di alleviare la tensione, i dolori muscolari, i dolori cervicali, i dolori lombari, migliorerà la mobilità delle articolazioni, allevierà i fastidi di artriti e reumatismi. È un massaggio decontratturante molto efficace.

Il calore delle pietre stimola la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico quindi anche l’ossigenazione dei tessuti, miglioreranno così anche il funzionamento degli organi interni riattivando il metabolismo.

A livello psichico riallinea i Chakra, migliora la respirazione, le energie vitali, rilassa la mente, migliora l’umore, allevia l’ansia, lo stress, l’insonnia.

Quando è sconsigliato?

Il rituale é sconsigliato in caso di lesioni cutanee o malattie della pelle, gravidanza e allattamento, in caso di problemi cardiaci o vascolari, in caso di fragilità capillari o vene varicose.

Contattaci senza impegno per prenotare una consulenza gratuita.

Non sai se questo trattamento può fare al caso tuo? Richiedici una consulenza gratuita. Analizzeremo la tua pelle e sapremo dirti quale percorso è più adatto alle tue esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *