Pulizia del viso

Cos’è la pulizia del viso?

É il trattamento essenziale per la salute e la bellezza della pelle del viso che ha molteplici benefici: pulisce e deterge in profondità la pelle, impedisce l’annidamento dei batteri, favorisce il normale funzionamento delle ghiandole sebacee, riduce la formazione di brufoli, impurità e punti neri e facilita la penetrazione dei principi funzionali contenuti nei cosmetici.

Nel nostro istituto questo trattamento non risulta mai aggressivo, anche la spremitura è graduale e ci aiutiamo a liberare i canali in cui sono intrappolati i punti neri, con attivi e tecnologie che ci aiutano a ottenere un ottimo risultato senza provocare eccessivo arrossamento o dolore.

Brushing, ultrasuoni, ionoforesi, fotobiostimolazione, alta frequenza sono solo alcune delle tecnologie che utilizziamo per eseguire la pulizia profonda del viso. Il protocollo che usiamo non è standard ma variabile in base allo stato iniziale della pelle e alle reazioni che ha durante le varie fasi.

In cosa consiste il trattamento?

Il trattamento si articola in più fasi della durata di un’ora e venti minuti: rimozione make-up, detersione, esfoliazione, purificazione, riequilibrio, idratazione profonda, massaggio, disinfezione e chiusura dei pori.

I cosmetici che si utilizzano sono specifici per il tuo tipo di pelle, in base a come reagisce la tua pelle noi scegliamo l’attivo più adatto. Il nostro obiettivo è quello di farti uscire più bella di come sei entrata.

Per quali inestetismi è adatta la pulizia del viso?

La pulizia del viso è un trattamento adatto a tutti gli uomini e le donne a partire dall’adolescenza in poi. Serve a sebo regolarizzare la pelle, prevenire le macchie, eliminare le impurità come i comedoni, riparare, nutrire e idratare in profondità, serve a riossigenare i tessuti, a migliorare il colorito di viso, collo e decolleté.

Una pelle pulita, esfoliata e detersa è in grado di ricevere i preziosi attivi contenuti nei cosmetici. Anche l’attivo più piccolo e performante non potrà penetrare nella pelle se questa non è adeguatamente preparata.

Quali sono gli effetti e quanto durano?

Gli effetti sono molteplici: sensazione di freschezza, benessere dato dalla pelle che respira, cute sgrassata e purificata, luminosità immediata, grigiore eliminato, elasticità palpabile, morbidezza e idratazione profonda.

Gli effetti dureranno tanto più a lungo quanto poi la pelle verrà rispettata con cosmetici specifici. Fondamentale è l’uso dei prodotti corretti per la detersione.

In quali zone si può fare?

Il trattamento può essere fatto su viso, collo, décolleté, una variante dello stesso può essere sfruttata anche per pulire altre zone del corpo, ad esempio come la schiena.

Con che frequenza si può fare?

La frequenza varia a seconda della tipologia di pelle, sicuramente è consigliato fare una pulizia del viso ad ogni cambio di stagione indipendentemente dagli inestetismi specifici. Una pelle tendenzialmente impura o acneica può essere trattata anche mensilmente, così come anche una pelle disidratata o esposta allo smog o al sole necessita di trattamenti frequenti.

Quando è sconsigliato fare il trattamento?

La pulizia del viso può essere fatta sempre. Le nostre beauty specialist utilizzeranno i vari attivi e le varie tecnologie a seconda delle tue esigenze. Anche in caso di problemi di salute importanti, che dovranno necessariamente essere comunicati, è possibile eseguire questo trattamento in tutta sicurezza.

Contattaci senza impegno per prenotare una consulenza gratuita.

Non sai se questo trattamento può fare al caso tuo? Richiedici una consulenza gratuita. Analizzeremo la tua pelle e sapremo dirti quale percorso è più adatto alle tue esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *